Alto-Shaam.it


Vai ai contenuti

HALO HEAT

CHI SIAMO


... una storia lunga 30 anni per essere sempre all'avanguardia


Il sistema brevettato Halo Heat permette di ottenere cottura e mantenimento a bassa densità di calore attreverso l'utilizzo di uno speciale cavo termico che avvolge con diversi strati la camera di cottura di forni e carrelli; in questo modo il calore viene trasmesso per irragiamento in modo costante, uniforme e moderato.

L' utilizzo di questa tecnologia permette cotture a temperature relativamete basse che, unitamente al moderato irragiamento portano ad un cottura "delicata" degli alimenti: HALO HEAT
A differenza dei processi di cottura ad aria calda, l'umidità rimane all'interno del prodotto garantendo carni ricche di succhi e verdure di ottima qualità sia sotto l'aspetto nutrizionale che visivo. Ciò si traduce in ultima analisi nella maggiore soddisfazione dei consumatori. Cucinare con Halo Heat garantisce inoltre la minima perdita in termini di peso: la riduzione è infatti pari al 10% contro una perdita media pari al 25% riscontrata nei processi di cottura tradizionale con conseguente ovvia ottimizzazione dei costi.


Nel campo del mantenimento caldo dei cibi la tecnologia HALO HEAT trova impiego consentendo un mantenimento ottimale evitando sia problemi di sovracottura legati all'evaporazione dell'acqua, come nei sistemi a bagnomaria, sia problemi di asciugatura dei cibi legati alla presenza di ventilazione. Questo permette ai cibi di mantenersi inalterati per alcune ore dal termine della cottura con conseguenti vantaggi di ottimizzazione della gestione cucina e riduzione dei costi.

Il principio Halo Heat viene impiegato in gran parte della nostra linea prodotti sia per la cottura che per il mantenimento e l'esposizione dei cibi


HOME PAGE | PRODOTTI | CHI SIAMO | CONTATTI | NEWS | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu